Specifiche sul corso agente di commercio
In qualità di agente di commercio si dovrà fornire una connessione cruciale tra l’azienda da cui si avrà l’incarico ed il cliente e senza ombra di dubbio l’agente di commercio è il collante di questo sodalizio che si presume essere duraturo.
In qualità di ente erogatore di programmi formativi, l’obiettivo è formare figure in grado di fare rete e stabilire relazioni interpersonali anche con altri agenti di commercio di settori complementari i quali potrebbero essere utili per terze collaborazioni, atte sempre al successo personale della figura formata.
I venditori sono solitamente tra le risorse più preziose di qualsiasi azienda. I lavori di vendita si trovano in quasi tutte le aziende immaginabili. I lavori di vendita possono essere suddivisi in quelli classificati come settori B2C (Business to Customer) e B2B (Business to Business).
Una carriera nelle vendite può essere estremamente gratificante e le prospettive di lavoro per i professionisti delle vendite sono brillanti. La professione di agente di commercio è una delle più grandi professioni, in termini di introiti generati, su cui si basa l’economia nazionale e le prospettive di lavoro previste sono valutate ad alto livello dalle agenzie di collocamento governative.
Certificazioni accreditate
FenImprese Lecce forma risorse sia online che offline e offre un programma di supporto per tutti i soggetti che intraprendono percorsi formativi ed i partner in modo da offrire un servizio di qualità e snello al fine di semplificare le problematiche che le aziende affrontano nella quotidianità.
Questo corso è propedeutico al rilascio di un certificato di frequenza accreditato dagli enti governativi preposti, utilizzabile per l’iscrizione all’apposito albo di agenti di commercio. Questa qualifica riconosce la capacità di iniziativa e giudizio degli agenti in un’ampia gamma di funzioni tecniche e gestionali. Chi frequenta questo corso di formazione, in genere, è in grado di avere autonomia nell’esecuzione di operazioni tecniche o nell’organizzazione di un piano di azione atto alla vendita di prodotti o servizi.
Modalità di apprendimento
L’intero corso viene svolto tramite l’apprendimento a distanza (o altresì detto FAD). L’apprendimento a distanza è l’ideale per adattamenti a pause pranzo o tempo libero posto cena per chi ha famiglia o altri impegni costanti. È anche estremamente vantaggioso se si desidera semplicemente accelerare gli studi in modo da non essere vincolato ad orar e tempistiche prestabilite.
Il contenuto del corso di formazione agente di commercio e l’esperienza di apprendimento assicurano che il percorso formativo e l’offerta formativa siano pertinenti e interessanti. L’apprendimento, l’assistenza del tutor e le valutazioni si svolgono sempre ed ovunque si voglia. Si svolge tutto al ritmo dell’allievo ed alle condizioni personali per adattarsi allo stile di vita. Come studente online, quindi, non si avrà mai il problema di dover raggiungere il luogo fisco della lezione e questo ridurrà lo stress generalmente generato dal traffico in auto e si avrà maggiore predisposizione psicologica all’apprendimento poiché ognuno potrà frequentare le lezioni dalla propria zona di confort.