Corso per attrezzature meccaniche

Questo corso per attrezzature meccaniche fornirà una comprensione completa delle caratteristiche operative delle apparecchiature. Introdurrà i frequentanti del corso di formazione ai tipi essenziali di apparecchiature meccaniche, tra cui pompe e compressori a spostamento positivo e dinamico, motori e azionamenti e relativi sistemi e componenti.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form e ti ricontatteremo

Specifiche sul corso per attrezzature meccaniche

La formazione sulla manutenzione e l’utilizzo delle apparecchiature meccaniche è un compito importante in qualsiasi settore. FenImprese con questo corso di formazione mira a fornire, oltre allo sviluppo professionale, anche la forma più efficace di formazione, ovvero, il processo di apprendimento in cui teoria e pratica si mixano tra loro.

Questo corso di formazione si concentrerà sulla massimizzazione dell’efficienza, dell’affidabilità e della longevità delle attrezzature meccaniche fornendo una comprensione approfondita delle caratteristiche, dei problemi comuni, del monitoraggio delle condizioni e dei criteri di manutenzione relativi al funzionamento di macchinari e attrezzature.

A chi è rivolto il Corso attrezzature meccaniche?

Questo corso per attrezzature meccaniche di FenImprese Lecce è adatto a coloro che desiderano aggiornarsi sulle apparecchiature meccaniche, inclusa la tecnologia delle pompe e dei compressori, giudicare l’idoneità di diversi tipi di pompe e compressori, guidare le apparecchiature e i componenti associati alle proprie esigenze ed in fine imparare come utilizzarle e mantenerle a beneficio delle finanze aziendali, nella fattispecie:

Personale tecnico e non tecnico nelle industrie chimiche, petrolchimiche, petrolifere e meccaniche con la necessità di comprendere e discutere questioni fondamentali di ingegneria meccanica
Ingegneri di manutenzione e di progetto, ingegneri di produzione, apprendisti ingegneri meccanici e operatori di impianti
Personale non esperto che necessita di una conoscenza di base dei concetti di ingegneria meccanica

Come verrà presentato il corso

Questo corso per attrezzature meccaniche utilizzerà una varietà di comprovate tecniche di apprendimento per adulti per garantire la massima comprensione e conservazione delle informazioni presentate. Ciò include solidi principi ingegneristici, metodi e codici e standard applicabili e le migliori pratiche del settore. I principali incidenti reali e l’esperienza del settore verranno esaminati in modo approfondito per rafforzare ogni argomento. Casi di studio ed esempi copriranno una gamma di livelli, rendendo il corso adatto anche a personale non tecnico.

Il corso di formazione combina presentazioni strutturate e mirate e discussioni di argomenti trattati con esempi pertinenti e sessioni di domande e risposte per massimizzare i benefici per i partecipanti. Ai partecipanti verranno fornite note complete sul corso di formazione e copie di tutto il materiale di presentazione. Questi saranno molto preziosi per uno studio dettagliato e un riferimento futuro.

Informazioni sul Corso:

Data Apertura Iscrizioni In Programmazione
Data Termine Iscrizioni In Programmazione

Hai bisogno di informazioni?


Quali sono gli obiettivi?

Al termine del percorso formativo, i frequentanti saranno in grado di:

Identificare i diversi tipi di pompe e compressori e sapranno riconoscere il processo di funzionamento e manutenzione
Azionare pompe e compressori secondo i parametri tecnici dell’attrezzatura e seguendo un metodo che sia sicuro per gli operatori e monitorare la disponibilità e l’affidabilità
Identificare e conoscere i componenti associati come tenute meccaniche e cuscinetti e identificare i loro meccanismi di guasto e ripararli
Rilevare,monitorare e risolvere i problemi di pompe, compressori, motori ad olio ed attrezzature dinamiche a potenza variabile.


Considerazioni finali

Le apparecchiature meccaniche sono estremamente importanti e la loro corretta manutenzione gioca un ruolo fondamentale nel determinare il successo organizzativo. Se non mantenuti bene, possono causare lesioni gravi, comprese ferite e fratture.

Macchine a pressione, pompe, ventilatori e compressori sono definiti tecnicamente apparecchiature meccaniche.

Una macchina a pressione gestisce fluidi ad una pressione diversa dalla temperatura ambientale.

Una pompa muove i fluidi mediante un’azione meccanica. Inoltre, ventilatori e compressori comportano il movimento di gas attraverso diversi meccanismi. I ventilatori, infatti, spostano enormi quantità di gas con un basso aumento della pressione mentre i compressori portano i gas a un livello di pressione più elevato.

Questo corso di formazione FenImprese consentirà di acquisire una comprensione dettagliata delle apparecchiature meccaniche. Attraverso questo corso attrezzature meccaniche, si acquisiranno conoscenze ed esperienze adeguate per lavorare con qualsiasi o tutte le apparecchiature meccaniche quando richiesto in qualsiasi funzione o ruolo.

Frequentare un corso per attrezzature meccaniche, quindi, è un valore aggiunto che ogni azienda apporta al proprio processo produttivo e soprattutto al proprio sviluppo sociale ed economico perchè si avrà la possibilità di gestire forza lavoro e risorse umane formate a dovere su tutto ciò che concerne il processo produttivo.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form e ti ricontatteremo

I nostri Corsi

Offriamo innumerevoli percorsi formativi per avvicinarci quanto più possibile alle esigenze delle aziende in seguito a decreti e trattati.
Per questo motivo organizziamo periodicamente corsi di formazione atti all’apprendimento della gestione del rischio sia teorici che pratici, talvolta anche cuciti su misura di realtà aziendali strutturate.

Supporto FenImprese Lecce
Invia tramite WhatsApp